CHI SIAMO

IDRAfactory è uno spazio dove vivere, conoscere e sperimentare il teatro nel centro della Città di Brescia.

È un luogo dove essere protagonisti attivi di un processo di apprendimento e conoscenza delle tante discipline che contraddistinguono la scena e allo stesso tempo essere spettatori consapevoli di un teatro nuovo e contemporaneo.  Quest’anno IDRAfactory diventa un progetto più grande di corsi dedicati non solo al teatro. Abbiamo voluto dato più spazio alle discipline che girano intorno alla teatro, mantenendo i corsi che ci hanno sempre caratterizzato e aggiungendone di nuovi. Tra le novità troverete il corso di Improvvisazione teatrale, di Storytelling e quello di Teatro di strada; abbiamo inserito un livello avanzato per il corso di Teatro Comico, un corso di Teatro adolescenti e, per i più piccini, un corso di Danza creativa suddiviso in due fasce d’età. Spostando il focus sul corpo, abbiamo inserito un corso di Yoga, sia nella pausa pranzo che in mattinata, e uno di danza con cadenza mensile, infine un corso tutto dedicato al Canto.
La tradizione continua con i corsi Base, Intermedio e Avanzato; il corso di Teatro comico base, il piccolo corso Tempo libero suddiviso in due moduli che quest’anno parte da ottobre, e ancora i corsi Voce, dizione e lettura espressiva, Attore per il cinema e Creare per la scena che quest’anno vede un lavoro sul testo “L’intrusa”di M. Maeterlinck. Continua, in collaborazione con Teatro19, anche Matinée per chi è libero la mattina, mentre, chi vuole destreggiarsi nella Scrittura per la scena, troverà il corso che fa per lui.
Altra novità del 2018 sono due corsi GRATUITI per i giovani: Report the future che unisce fumetto, teatro e giornalismo e Into the wild che unisce sound design, teatro e video. Entrambi hanno l’obiettivo di dare vita ad una performance.
L’offerta formativa per i professionisti continua con la seconda edizione del CORSO DI ALTA FORMAZIONE “Attore Creatore” che seleziona 12 professionisti che avranno l’opportunità di creare un vero e proprio lavoro di messa in scena.
Nel mese di maggio 2019 partiranno le selezioni per poter partecipare al CORSO PROFESSSIONALIZZANTE (un corso che si svolge su tre anni e che ha lo scopo di avviare alla professione teatrale i giovani performer) da ottobre 2019.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers