STORYTELLING

corsi-annuali4

Docente: Patrizia Volpe
Mercoledì: 18:30-20:30
Lezione di prova: mercoledì 03 maggio 2023


Difficoltà: bassa

Spettacolo finale: no
Esperienza pregressa: no


Raccontare con la voce e con il corpo

Come strutturare e raccontare una storia.
Un corso per apprendere come strutturare la narrazione del discorso in modo creativo, accattivante ed emozionante. Indipendentemente dalla finalità del racconto (personale, artistica o professionale) ci sono regole basilari che possono indirizzare il narratore verso una comunicazione chiara ed efficace dei contenuti proposti. Il focus del percorso verte sul cosa dire, come dirlo e perché dirlo a partire dal contesto comunicativo e dall’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso la comunicazione orale.


Destinatari
Un corso adatto a tutte le persone che per ragioni professionali o personali devono usare la tecnica dello storytelling in ambito artistico, culturale e commerciale. Una formazione pregressa sull’uso della voce è consigliata ma non vincolante.

Obiettivi
Il corso ha come obiettivo principale quello di insegnare a rendere più coinvolgente il racconto in pubblico di una storia attraverso lo studio di tecniche narrative ed espressive tenendo conto del contesto e dei destinatari ai quali ci si rivolge.

Programma
● Tecniche di storytelling per scrivere e poi comunicare oralmente un racconto personale, artistico o professionale in base alle esigenze dei singoli partecipanti;
● Strumenti vocali atti a sostenere il racconto di una storia;
● L’uso del corpo nel racconto orale.

PROMO attiva! Contattaci!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram