TRIENNIO TEATRALE – I ANNO

Docente: Federica Chiara Serpe e Alessandro Peli 
Martedì dalle 20:30 alle 22:30
Lezione prova: martedì 1 ottobre 2024 dalle 20:30 alle 22.30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
26 incontri + 2 stage

 


 

Spettacolo finale: sì
Difficoltà: bassa
Richiesta esperienza precedente: no

 


 

DA DOVE TUTTO PARTE

Esprimere sé stessi è un desiderio che abbiamo dentro di noi: a volte si nasconde, a volte esce fuori dirompente. In ogni caso, non lo si può far tacere troppo a lungo. Andremo alla scoperta di quello che il corpo, la voce e l’espressività raccontano e cercheremo di esplorare nuove strade, con creatività e stupore costanti.

Il corso è rivolto allo studio degli elementi tecnici ed espressivi di base per poter stare in scena: la consapevolezza di sé e dei propri strumenti espressivi (il corpo, la voce, l’ascolto), la relazione con lo spazio teatrale e con le altre persone in scena e infine la relazione col pubblico. Come? Attraverso pratiche teatrali corali e individuali, esperimenti di espressione corporea, esercizi e giochi teatrali per arrivare allo studio di piccole improvvisazioni a tema e infine ad incontrare il pubblico in una restituzione del lavoro a fine corso.

Questo corso è pensato per chi ha poca o nessuna esperienza teatrale, ma vuole mettersi in gioco e scoprire insieme al gruppo “da dove tutto parte” , cioè da dove nasce e qual è il potenziale teatrale del proprio desiderio comunicativo artistico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram